L'Unione Commercianti della Provincia di Agrigento fu costituita il 27 ottobre 1957; il primo Presidente dell'Associazione fu il Dott. Giovanni Vinti di Porto Empedocle. Al dott Vinti successe il Commendatore Francesco Scalia di Agrigento in carica fino al 1974 quando viene eletto Presidente Il Cav. Uff. Girolamo Giovanni Lattuca di Aragona.
Con la presidenza del Cav. Lattuca l'associazione allarga la sua area operativa al turismo e modifica la denominazione in Unione Generale del Commercio del Turismo della provincia di Agrigento.
Dal giugno 1996 a settembre del 1999 l'Associazione è stata sotto la guida del Dott. Roberto Corona nella qualità di Commissario.
Il 26 Settembre 1999 viene eletto il Rag. Filippo Gandolfo. Dopo 2 anni circa di Commissariamento, prima con il Dott. Roberto Corona e poi con il Dott. Tullio Nunzi, Direttore dell'Area Organizzativa Nazionale di Confcommercio; con il rinnovo di tutte le cariche sociali, territoriali e di categoria, il 3 Febbraio 2010 è stato eletto Presidente di CONFCOMMERCIO-IMPRESE PER AGRIGENTO, Calogero Bellavia, titolare della Bellavia SRL di Porto Empedocle, noto imprenditore del settore Abbigliamento e Moda. .

Confcommercio Imprese per Agrigento



FACEBOOK